TUTTI I GIORNI 07:00 – 21:00 • SABATO 07:00 – 16.00  • CELL. 392 3678004

Logo Header

Personal trainer in palestra

DANIELE BONDANI

EXTRA TEXT:

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Classe 1984, nato e cresciuto nella capitale, ho sempre pensato che lo sport avrebbe rappresentato non solo l’apice delle mie passioni, ma il lavoro della mia vita.

Perché se c’è chi nasce pensando di diventare archeologo o astronauta, io già a dieci anni avevo capito che non mi interessava la storia né lo spazio: mi interessava la costruzione del corpo.

Eh sì, perché questo è quello che so fare, trasformare un corpo, modellarlo, migliorarlo con l’obiettivo di fargli raggiungere la miglior forma possibile, compatibilmente con la genetica di ognuno di voi.

Non vi mentirò dicendo che chiunque può raggiungere la forma fisica dei modelli che vedete sfilare in passerella, o le curve perfette delle top model se la vostra genetica – e con ciò intendo la base morfologica e chimica del vostro corpo – non lo permette.

Però sicuramente posso dirvi che il corpo è come plastilina, è un insieme di muscoli capace di mutare radicalmente in poco tempo se viene correttamente allenato.

Purtroppo la mia professione negli ultimi anni è diventata appannaggio anche di personaggi di dubbia competenza e preparazione e questo va a discapito di chi, come me, alla costruzione del corpo ha dedicato decenni di costante studio e aggiornamento.

Ma confido nella vostra capacità di scelta, nella vostra capacità di intravedere tra queste poche righe scritte la passione di chi crede e sa di poter aiutare gli altri a piacersi di più e a stare meglio.

Quando parlo di costruzione del corpo mi riferisco a un percorso serio, costante, a volte anche duro che porta alla realizzazione di se stessi e al miglioramento non solo della forma fisica ma anche dell’autostima che, inevitabilmente, crescerà nel momento in cui vi fermeranno per strada vecchi amici e vi diranno: wow, ma che hai fatto?! non ti riconosco!

E in quel momento, come quando al mare non dovrete più nascondere la cellulite dietro colorati parei o rotolini addominali sotto una maxi t-shirt, penserete a quanto sia cambiata la vostra vita nel momento in cui, dopo aver letto queste mie parole, avete preso coraggio e vi siete affidati a me.

Credo non ci sia altro da aggiungere, dovete solo credere in voi stessi e, con il mio aiuto, sarete i protagonisti del vostro cambiamento.

Ho iniziato il mio percorso nel mondo del fitness e del bodybuilding a soli 18 anni. La mia passione unita alla curiosità nell’apprendimento mi hanno portato presto  al conseguimento di una serie di certificazioni sul panorama Italiano ad Internazionale. Dividevo le mie giornate tra lo studio e il lavoro acquisendo così grande esperienza anche dal punto di vista pratico, sperimentando in prima persona e sui miei atleti, o clienti che fossero, le notazioni teoriche apprese dai miei studi.

Ho operato come Personal Trainer e preparatore atletico/funzionale per differenti discipline sportive in diversi contesti nella città Roma, distinguendomi per la mia dedizione al lavoro, la mia forma mentis e il mio orientamento ai risultati.

Ho maturato anni di esperienza nella pratica e nell’insegnamento dello sport di prestazione e della cultura fisica finalizzata al raggiungimento del benessere della persona, il Wellness.

Sono un Personal Trainer specializzato nella preparazione di programmi di allenamento basati sulla valutazione della composizione corporea, l’anamnesi della persona, e mi avvalgo di un prezioso strumento il bioimpedenziometro. Grazie a questo apparecchio  e ad appropriati test dalla validità scientifica riesce a valutare con maggiore precisione la forma fisica del cliente in modo da pianificare al meglio i programmi di allenamento e la strategia alimentare da seguire.

Rivolgo i miei programmi a tutte quelle persone che hanno come obiettivi:

  • dimagrimento
  • tonificazione
  • riduzione della cellulite
  • rieducazione postulare
  • incremento della massa muscolare
  • allenamento funzionale
  • preparazione atletica finalizzata allo sport
  • riabilitazione motoria.

Per garantire al massimo l’efficacia dei miei programmi e ottimizzare i tempi di raggiungimento dei risultati mi avvalgo della collaborazione di diversi professionisti tra cui un dott. Nutrizionista e un Osteopata, con i quali negli anni ha elaborato programmi integrati di allenamento unito all’alimentazione o alla riabilitazione motoria.

DOVE MI TROVO?

Se vuoi venire a trovarmi per conoscermi personalmente e iniziare insieme a stilare un programma che possa aiutarti a ritrovare il tuo benessere psicofisico, puoi trovarmi nei seguenti circolo sportivi:

Aris (Casal Palocco)
Via Senocrate, snc, 00125 Roma RM

Empire (Pisana- Aurelia)
Via degli Aldobrandeschi, 115, 00163 Roma RM

Palazzo Montemartini (Centro-Termini)
Largo Giovanni Montemartini, 00185 Roma RM

DOME – ( Ponte Milvio )                                                                                                                                                                                                                              Via Riano, 25    00191 Roma RM